L’Abruzzo è una terra straordinaria che vive in equilibrio tra tradizione, passione e innovazione. Una terra forte e gentile.
In “Addio alle Armi” Ernest Hemingway descrive così queste terre antiche:
“l’Aquila era una bella città. D’estate la notte faceva fresco e la primavera degli Abruzzi era la più bella d’Italia. Ma quel che era bello era l’autunno per andare a caccia nei boschi di castagni.”
La natura ha da sempre dominato incontrastata qui e l’uomo è riuscito nei secoli a intessere un legame di pacifico equilibrio e di grande rispetto. Il paesaggio che hanno costruito gli abitanti dell’Abruzzo non è stato modellato, ingentilito e reso sterile e finto.
Qui mani sapienti, umili e rispettose hanno saputo trasformare una semplice terra in un territorio con una forte identità e cultura tramite una laboriosa e armoniosa trasformazione.
L’Abruzzo è il fascino della purezza incontaminata. E il vino in questa magica terra la fa da padrone.
Per assaporare i profumi delle vigne, inebriarsi dei vini abruzzesi e godere del relax e delle attività sportive e naturalistiche che dominano in queste terre abbiamo selezionato i 10 migliori Wine Resort per una vacanza inebriante.